Parliamo di tornei, del nuovo hub per cercarli e dei quattro nuovi modi per giocarli! Inoltre, diamo un caloroso benvenuto al nostro nuovo community manager, oltre che ai nuovi canali di Hattrick su Discord ed Instagram!
Negli aggiornamenti che rilasceremo questo mese, verranno pubblicate alcune nuove regole che ti permetteranno di personalizzare ulteriormente i tuoi tornei; grazie all'aggiunta di queste nuove opzioni, avrai modo di sperimentare nuove strategie e stili di gioco.
Le prime due nuove regole a disposizione ti permetteranno di specificare determinati limiti di età per i giocatori schierabili, oltre che un determinato tetto di ingaggio per ognuno di loro. Età e stipendi saranno verificati durante l'inserimento della formazione e nel momento in cui la partita avrà inizio.
Il limite sul Power Rating della squadra ti permetterà di impostare un limite massimo al valore delle squadre nel momento in cui esse parteciperanno al torneo.
Un'altra regola permetterà alle squadre di cambiare la formazione liberamente, poiché l'esperienza per ogni singolo modulo sarà preimpostata su un valore eccellente all'inizio della partita. Se deciderai di utilizzare questa regola, i livelli di esperienza che hai acquisito con i vari moduli non avranno importanza.
Come molti di voi sapranno, i tornei creati dagli utenti sono competizioni il cui unico scopo è quello di divertirsi; quello che accade al loro interno non avrà alcun impatto sulla gestione della tua squadra, come ad esempio la gestione finanziaria, gli infortuni o la pianificazione degli allenamenti.
La logica è la stessa seguita da diverse altre funzioni all'interno di Hattrick, come ad esempio le partite singole, le battaglie di divisione, le sfide e i tornei generazionali.
Stiamo puntando molto sullo sviluppo di queste funzionalità, in modo da invogliare utenti storici e non solo a sperimentare un nuovo modo di vivere Hattrick, ossia un tipo di gioco improntato più su una esperienza informale rispetto che a quella classica.
Questo nuovo approccio troverà la sua espressione nel nostro nuovo “Hub Informale” che abbiamo intenzione di inserire verso la fine del mese; l’hub fornirà una panoramica su tutte le competizioni informali, dove sarà possibile monitorare quelle a cui già partecipi e scoprirne di nuove alle quali è possibile aderire.
Abbiamo inoltre raggiunto le fasi finali dell’ampliamento che abbiamo iniziato nei primi mesi dell’anno; stiamo ancora lavorando sull’inserimento di una nuova figura che si occuperà dell’interfaccia di gioco, ma nel frattempo siamo lieti di presentarvi il nostro nuovo Community Manager, che da oggi sarà conosciuto come HT-Chase!
HT-Chase, conosciuto anche con il nome di Roger, viene da Barcellona e ha esperienze pregresse come traduttore, musicista, presentatore radiofonico oltre che proprietario di uno studio e produttore multimediale.
Tra le altre cose, vanta anche una lunghissima esperienza ad Hattrick, avendo iniziato a giocare nel lontano 2002. Roger si è sempre dimostrato un utente molto attivo all’interno della nostra comunità, ed è grazie a lui se la lingua catalana è stata inserita all’interno del gioco. Oltre ad essere stato il primo LA per tale lingua, ha anche inciso una delle prime canzoni dedicate ad Hattrick!
Roger aumenterà di fatto la presenza degli HT all’interno dei forum di Hattrick e migliorerà la nostra comunicazione anche in altri canali comunicativi, inclusi i social media e lo streaming. Il primo passo è l’inaugurazione del nostro canale ufficiale Instagram. In questa prima settimana organizzeremo anche un grande concorso a premi a tema Supporter, controllate il vostro account per maggiori dettagli!
Stiamo anche lavorando per aggiungere una funzionalità per poterci connettere ad Hattrick utilizzando l'ID di Discord. A partire da oggi potrai collegare il tuo account di Discord ad Hattrick ed utilizzarlo per iscriverti al gioco o semplicemente per accedere alla tua squadra.
Abbiamo in programma di aprire un server ufficiale di Hattrick all’interno di Discord durante il 2024, ma a riguardo di questo vi daremo maggiori dettagli quando sarà il momento.
In aggiunta, aumenteremo il nostro impegno per rilasciare più contenuti multimediali, sia per quanto riguarda futuri aggiornamenti, sia per quanto riguarda guide di aiuto e eventi della comunità. Per quanto concerne l’editing video e la produzione multimediale, le competenze di HT-Chase daranno un grandissimo apporto alla crescita dell’intero team, aiutandoci ad evolvere ulteriormente Hattrick.
Ma non è tutto; stiamo lavorando alacremente per migliorare l’esperienza di gioco per i nuovi utenti. Dobbiamo ammettere di aver spesso dimenticato questo cospicuo gruppo di utenti quando abbiamo apportato diverse modifiche al motore di gioco, lasciando che le guide ed alcune funzionalità non fossero del tutto chiare e a volte perfino confuse.
Abbiamo cercato di porre rimedio a queste mancanze in diversi modi; la situazione è sicuramente migliorata ma c’è ancora molto lavoro da fare.
Ci auguriamo che i cambiamenti a cui stiamo lavorando soddisfino sia i neofiti che gli utenti più esperti, dando loro quella sensazione che si prova bevendo una bella tazza di caffè caldo in una fredda serata invernale!
/HT-team