Si discute molto sull'impatto effettivo che avranno le ultime modifiche apportate da Hattrick alle giovanili. Quello che posso affermare con certezza al momento, leggendo le varie discussioni sui forum, è che ad oggi pochi utenti hanno preso positivamente questo cambiamento.
" Stiamo facendo in modo che i due modi per reclutare i giovani giocatori in Hattrick si integrino perfettamente. Le reti di scouting assumeranno scout individuali allo stesso modo delle squadre dell'Accademia. Presenteranno in anteprima le potenziali reclute con alcune informazioni generali prima di decidere se selezionarle per la squadra senior, sostituendo il reclutamento "alla cieca" del vecchio sistema. Abbiamo anche aumentato la qualità dei giocatori che potresti incontrare attraverso la rete. "
Il timore di tanti utenti e che condivido è che questa modifica più che a una integrazione e uniformazione del sistema delle giovanili, spinga il gioco a un ennesimo appiattimento.
Credo
sia normale e giusto che chi ha la volontà o la possibilità di dedicarsi di più, abbia o possa avere dei benefici maggiori. Se spesso
già prima dell'aggiornamento, con le "nuove giovanili", era difficoltoso portare a completo sviluppo i vari prospetti
ora lo sarà ancora un po' di più. Indubbiamente molti si interrogano se ormai, considerando impegno/resa, sia conveniente tornare al "vecchio sistema".
Vedremo se la possibilità che gli scout segnalino se un prospetto sia dotato o meno di specialità e l'aumento citato della qualità dei giocatori selezionabili attraverso la rete, compenseranno in qualche modo.
Per capire i reali effetti di queste modifiche sulle "nuove giovanili", dovremo attendere almeno 5-6 mesi. Tempo necessario a sviluppare i ragazzi selezionati dopo questo aggiornamento.
Vedremo nei prossimi mesi se ci saranno ulteriori modifiche o discussioni sia da parte di Hattrick sia da parte della comunità.