Come precedentemente annunciato, sono in arrivo diverse modifiche al modo in cui gli allenatori principali di Hattrick vengono assunti, pagati e presentati sul sito.
Prima di tutto, l'abilità dell'allenatore è ora presentata con un'icona e un valore compreso tra 1 (debole) e 5 (eccellente), allo stesso modo vengono mostrate tutte le altre abilità dello staff. Le abilità attuali non sono state modificate in alcun modo.
Gli allenatori inizieranno a ricevere uno stipendio regolare in linea con il loro livello di abilità, paragonabile a quello con cui vengono pagati gli altri membri dello staff.
Importante: questo NON riguarda nessun allenatore attuale. Rimangono senza stipendio fino a quando non li sostituisci.
Eventuali nuovi allenatori tra oggi e la fine della nuova stagione riceveranno uno stipendio simbolico (10% dello stipendio effettivo dell'allenatore) per tutta la loro carriera.
Quindi, a partire dalla stagione successiva a questa nuova, verranno implementati gli stipendi completi degli allenatori per i nuovi allenatori.
Gli allenatori assunti esternamente non potranno mai avere lo status di giocatore, mentre esiste ancora l'opzione per il reclutamento interno. Un allenatore che viene mantenuto come giocatore si aspetterà di ricevere sia lo stipendio dell'allenatore che lo stipendio del vecchio giocatore. Mentre lo stipendio dell'allenatore non cambierà nel tempo, lo stipendio del giocatore diminuirà se le abilità si deteriorano, proprio come sempre.
Naturalmente, solo un allenatore che sia anche giocatore sarà visibile nella pagina di panoramica del giocatore o nella pagina di inserimento degli ordini per le partite.
Quando si recluta un giocatore allenatore, il giocatore non guarirà più magicamente da eventuali infortuni.